unicredit lavora con noi invio curriculum

Unicredit: come candidarsi per lavoro

Il gruppo bancario Unicredit offre molte opportunità di lavoro, riguardanti sia assunzioni che stage retribuiti presso le numerose filiali presenti su tutto il territorio italiano.
In particolare, gli stage offrono un’opportunità di crescita ed apprendimento, oltre che un guadagno mensile.
Occorre, però, essere a conoscenza delle corrette modalità di candidatura, in maniera tale da avere una più elevata possibilità di ottenere un posto di lavoro.
Ecco, dunque, le mosse necessarie per la candidatura ad un posto di lavoro o stage presso Unicredit.

I requisiti

Sicuramente, un’elemento fondamentale da tenere in considerazione nel momento in cui si intende candidarsi per un posto di lavoro, sono i requisiti.

Unicredit offre posti a giovani e meno giovani, anche senza esperienza, ma è richiesto un titolo di laurea o titolo di studio equipollente.
Per poter lavorare con Unicredit è, dunque, necessario essere laureati, neolaureati o, quantomeno, laureandi o studenti.
I titoli di laurea necessari per ambire ad un posto di lavoro in Unicredit sono: Economia, Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Industriale e Giurisprudenza.

Le posizioni aperte

Prima di candidarsi per un posto di lavoro, è importante visionare quali siano le posizioni aperte in un determinato momento.

In tal modo, è possibile rendersi conto di quanto un lavoro possa essere adatto alle proprie capacità.
E’, dunque, molto importante dare un’occhiata alla sezione “posizioni aperte” disponibile sul sito Unicredit.
Se si ritiene di avere i requisiti giusti per candidarsi ad una determinata posizione, si puo’ procedere alla candidatura.

La candidatura

come lavorare in unicreditIl modulo di candidatura ed il Curriculum personale devono essere presentati tramite la sezione “Lavora con noi” presente sul sito.

Dopo aver trovato una posizione che soddisfi i nostri interessi, è necessario affrontare la candidatura e l’iter di selezione proposto dall’ente Unicredit.
Il tutto avviene, dal 2016, attraverso la piattaforma online che permette di candidarsi in ogni momento e da qualsiasi parte dell’Italia.
La prima cosa da fare è, dunque, accedere al sito di Unicredit, selezionando, poi, l’area tematica “Lavora con noi.”
A questo punto si è liberi di scegliere se creare un profilo online, o candidarsi immediatamente per un determinato annuncio presente sul sito.
Ciò può avvenire solo inserendo i propri dati personali e procedendo, dunque, alla registrazione sul sito.
Se la scelta ricade sulla creazione di un profilo, è importante notare che sarà necessario compilare un modulo online.
Tale modulo svolgerà la funzione di curriculum, in quanto conterrà dati personali, titoli di studio, esperienze e altri dati necessari alla redazione di un vero e proprio CV.
Rimane comunque aperta la possibilità di caricare sulla piattaforma un Curriculum Vitae già redatto precedentemente, a patto che sia in formato PDF.
Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, che prescinda dalle posizioni aperte disponibili in quel determinato momento.

La selezione

Tutte le candidature verranno attentamente visionate e, se selezionati, sarà necessario sottoporsi ad un colloquio telefonico.

Se l’esito sarà positivo, si procederà ad un colloquio con il manager responsabile di una determinata sezione.
Le informazioni presenti in questo articolo sono state prese dal sito informativo www.emergenzalavoro.com